Il material handling protagonista a Intralogistica 2015
La prima edizione di Intralogistica Italia 2015 andrà in scena dal 19 al 23 maggio nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho.
È il più importante appuntamento dell’anno con le imprese, gli operatori e gli esperti che si occupano di movimentazione e di logistica interna, e va a colmare un vuoto esistente da anni in Italia nel settore delle fiere specializzate. Su una superficie di circa 3000 mq all’interno dei padiglioni 6 e 10 la rassegna ospiterà oltre 60 aziende che espongono alcune tra le più qualificate produzioni di macchine, mezzi e sistemi per la movimentazione, l’elevazione, il sollevamento e lo stoccaggio di merci e materiali.
Intralogistica Italia è organizzata da Deutsche Messe AG e si fregia della dicitura “powered by CeMat”, indicazione di grande prestigio che sottolinea l’appartenenza al network della maggior fiera internazionale sulla logistica e l’intralogistica, così come l’autorevolezza e il know-how acquisiti nel settore dall’azienda tedesca.
La collaborazione con Ipack-ima SpA, il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il processing e il packaging con la sua storica fiera Ipack-ima giunta quest’anno alla 23ma edizione, garantirà in sinergia con Intralogistica Italia e le altre quattro fiere contemporanee (Dairytech, Fruitinnovation, Meat-Tech, Converflex) un flusso di oltre 60.000 visitatori qualificati provenienti da ogni parte del mondo. Da indagini d’opinione svolte a campione emerge che l’abbinamento di Intralogistica Italia con Ipak-ima costituisce un valore aggiunto per espositori e visitatori, in quanto Ipak-Ima risulta direttamente collegata alla filiera della logistica e parte integrante della stessa. Inoltre, la concomitanza con l’evento mondiale EXPO consentirà di catalizzare su Milano le attenzioni del mondo, non solo del settore alimentare ma di tanti altri nuovi investitori industriali.
L’innovazione sarà il motivo trainante della prima edizione di Intralogistica Italia e interesserà sia gli aspetti tecnologici dei prodotti sia il piano strategico delle scelte e delle competenze in azienda. Le esigenze dei mercati si sono modificate rispetto al passato. Le aziende clienti richiedono prodotti e soluzioni tecnologiche che aiutino l’operatore a mantenere il pieno controllo di macchine e sistemi, migliorino e garantiscano la miglior combinazione tra innalzamento della qualità del servizio e riduzione dei costi.
Questi temi saranno ampiamente trattati nel ricco calendario di eventi e convegni che sono in programma a Intralogistica Italia. Imprenditori, operatori, tecnici ed esperti si confronteranno sullo sviluppo e la crescita di tutto il comparto della movimentazione industriale, dello stoccaggio dei materiali e della logistica, assicurando occasioni di formazione e aggiornamento al visitatore professionale.
I convegni in programma sono organizzati dalla segreteria di Intralogistica Italia in collaborazione con associazioni di categoria e alcune tra le maggiori case editrici del settore. La manifestazione aprirà martedi 19 maggio alle ore 10.30 con la cerimonia di apertura che vedrà la partecipazione degli enti promotori: Ipack-ima, Deutsche Messe e importanti aziende del mondo food e non food. Per ulteriori informazioni e per consultare il calendario degli appuntamenti, potete consultare il sito: intralogistica-italia.com
fonte: Logistica Management
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.