DHL apre la via per la Mongolia
La società di trasporto tedesca avvia un servizio di spedizioni multimodali che connette il Paese asiatico con l’Europa e gli Stati Uniti.
Il nuovo servizio di DHL Global Forwarding per la Mongolia è dedicato sia alle piccole e medie imprese, sia a quelle più grandi e spazia in diversi settori, dal minerario alla Moda, dal retail agli alimentari deperibili.
Il trasporto si basa su un collegamento stradale tra Mongolia ed Europa attraverso Russia e Bielorussia, con tempo di viaggio di diciotto giorni, con possibilità d’inviare carichi completi o collettame. In direzione del Paese asiatico viaggiano soprattutto mobili, vino e medicinali, mentre in senso inverso viaggiano ricambi per l’industria estrattiva, cashemire e biciclette.
Dagli Stati Uniti, le merci viaggiano per aereo fino in Sud Corea o in nave fino alla Cina, da dove proseguono su ferrovia. La Mongolia sta cercando di diversificare le esportazioni dalle sole materie prime ed è diventata il secondo produttore mondiale di cashemire.
fonte: TrasportoEuropa
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.