Soluzioni logistiche del 21° secolo

Posted by admin

Vi presentiamo oggi un innovativo prodotto, protetto da un brevetto internazionale ed utilizzato da numerosi player di spicco del settore logistico e produttivo in Europa.
Il prodotto in questione è una particolare tipologia di pallet in cartone, che non solo presenta un prezzo notevolmente minore rispetto al classico prodotto in legno, ma permette anche di minimizzare il peso del pallet, mantenendo intatta la sua capacità di carico, comportando notevoli benefici in termini di maneggiabilità e di funzionalità, essendo molto più leggero rispetto all'alternativa in legno, con una portata massima di 1.800 Kg.
Questo innovativo pallet permette di diminuire la possibilità di arrecare danni alla merce poiché essendo ammortizzato assorbe una parte di eventuali accelerazioni verticali che si traducono in urti e possibili traumi per il carico, dimostrandosi particolarmente indicato per prodotti fragili e ad alto valore.
Il pallet di cartone non solo è consigliabile per il trasporto di prodotti fragili, ma anche per la movimentazione di merce a temperatura controllata, prestandosi perfettamente alla conservazione nelle celle frigo e freezer.
Il minor peso comporta dei vantaggi sia nell'ambito del trasporto, riducendo il consumo energetico, sia nell'ambito della movimentazione e del magazzino, facilitando le operazioni di handling e permettendo un'agile movimentazione del pallet senza carico.
Il pallet in cartone è economico, funzionale e resistente, riutilizzabile più volte, igienico, conforme agli standard HACCP e presenta la massima riciclabilità. A fine vita può essere venduto come cartone da riciclo consentendo non solo un risparmio nei costi di smaltimento, ma addirittura un guadagno con un bassissimo impatto ambientale.

Il prodotto, inoltre, rappresenta un ottimo veicolo per campagne di marketing e pubblicitarie, in quanto è stampabile con qualsialsi logo e messaggio a scelta del cliente.
I pallet in cartone sono disponibili in tutte le misure standard: EUR6, EUR3, EUR1, C pallets, Interlayer pallets, Pallet-scatolone integrato, Pallets speciali AF-1, AF-2 (Airfreight ULD platform), in tre capacità di carico e in diversi livelli di costo, consentendo a chi desidera trasportare prodotti poco pesanti un notevole risparmio, basti pensare che la versione light duty (capacità di carico minore) costa un quarto rispetto al classico pallet in legno.

E' garantita, inoltre, la massima possibilità di customizzazione nelle dimensioni, nel layout
e nei trattamenti impregnanti, è infatti possibile applicare una vernice antisdrucciolo per evitare  possibili perdite di stabilità del carico.
Per qualsialsi informazione, richiesta, preventivo e per la visione del prodotto contattare MULTI LEVEL Consulting.

Email: info@www.multilevelconsulting.eu

Fonte: MULTI LEVEL Consulting

Lascia un commento

VUOI ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER?
Registrati ora ed inizia a ricevere i nostri aggiornamenti mensili riguardanti Supply Chain, Logistica e Innovazione
Overlay Image
VUOI ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER?
Registrati ora ed inizia a ricevere i nostri aggiornamenti mensili riguardanti Supply Chain, Logistica e Innovazione
Overlay Image
× Posso aiutarti?